SCUOLA – L’Alfano si conferma ai vertici del movimento italiano di debate

istituto, Alfano, campionato, debate
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

TERMOLI – Anche quest’anno continuano gli ottimi risultati delle squadre dell’IISS Alfano impegnate nelle competizioni nazionali di debate.

La squadra dell’Istituto, composta dagli studenti Giulia D’Angelo e Francesco Grisolia (4A LC), Simona Angelucci e Sophia Valente (5B LC), e dal coach prof. Mario Mascilongo, ha partecipato alla quinta edizione delle Olimpiadi Nazionali di Debate, svoltesi a Bardonecchia (TO) dal 26 al 30 aprile,  per la prima volta di nuovo in presenza dopo due anni di edizioni online, che ha visto la partecipazione di venti squadre, ciascuna in rappresentanza della propria regione, e che da quest’anno è inserita tra i progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR.

La squadra dell’Alfano è giunta quarta al termine della prima fase, si è qualificata per i quarti di finale, dove ha superato il Veneto, accedendo alle semifinali. In semifinale gli studenti dell’Alfano sono stati superati dall’imbattuta selezione dell’Emilia Romagna, che si è poi aggiudicata la manifestazione superando in finale la Lombardia.

Ottimi anche i risultati conseguiti a livello individuale: nella classifica dei migliori oratori del torneo, Sophia Valente si è classificata quarta e Giulia D’Angelo sesta.

Agli studenti va il plauso di tutto l’istituto, in particolare della Dirigente Concetta Rita Niro, che tiene a sottolineare il loro costante e fruttuoso impegno nella fase di preparazione al torneo e il grande valore educativo di queste esperienze.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: