
VENAFRO – Quest’anno per la Festa della Mamma è possibile sostenere la ricerca contro i tumori con l’Azalea di AIRC.
“Un dono dal significato unico, un grande gesto d’amore”. Nel prossimo week end, in occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze in tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.
La raccolta fondi si terrà anche a Venafro sabato 7 e domenica 8 maggio. I volontari dell’Airc saranno presenti in piazza Salvo D’Acquisto, in contemporanea con altri 20 mila volontari nelle altre piazze italiane.
Sarà possibile acquistare l’Azalea della Ricerca, simbolo di questa ricorrenza: un fiore speciale da regalare alla mamma e a tutte le donne, una preziosa alleata per la salute al femminile che negli ultimi anni ha permesso di raccogliere in totale oltre 280 milioni di euro.
Un’occasione importante, quindi, per aiutare la ricerca. Gli ultimi dati ci dicono che lo scorso anno nel nostro Paese ci sono stati 182.000 nuovi casi di tumore tra le donne e si stima che circa una su tre riceverà una diagnosi oncologica nel corso della vita. Oggi in Italia la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è arrivata al 65% e ci sono quasi 2 milioni di donne che hanno superato un cancrograzie ai progressi della ricerca e all’alto livello dell’assistenza oncologica.
L’Azalea della Ricerca, un fiore speciale da regalare alla mamma e a tutte le donne e una preziosa alleata per la salute al femminile, si potrà avere a fronte di una donazione di 15 euro.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA