SANITA’ – Toma in Consiglio comunale. Garantisce al Cardarelli un Dea di 1°livello e reclutamento di personale

SANITA', Toma, Consiglio comunale, Campobasso, Cardarelli
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Il commissario Toma e il subcommisario Papa sono intervenuti, questa mattina, alla seduta monotematica del Consiglio comunale di Campobasso sul redigendo Programma operativo 2022-2024, che il governatore sta condividendo con il territorio e gli stakeholder.

Presenti anche l’assessore Pallante e i rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni della Consulta della sanità.
Come ribadito in occasione di altri incontri, Toma ha affermato che il Presidio ospedaliero del capoluogo di regione sarà confermato DEA di primo livello e conserverà gli attuali posti letto. Inoltre, è previsto un nuovo Piano assunzionale per il reclutamento di personale a tempo indeterminato.
Il commissario ha poi annunciato che un edificio comunale, sito in Via Gramsci, sarà demolito per costruire un nuova Casa di Comunità, dove sarà garantita la continuità assistenziale h 24.
Implementazione della medicina territoriale, ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero, Centri dedicati ai malati di Alzheimer, ai disturbi dello spettro autistico e a quelli alimentari, integrazione funzionale con i privati sono stati gli altri temi affrontati da Toma, il quale ha chiarito che alla fase programmatica farà seguito quella operativa a cura dell’Azienda sanitaria regionale.
Il subcommissario Papa si è soffermato sull’importanza dell’informatizzazione e delle cure domiciliari, un nuovo modello che riduce l’ospedalizzazione e i costi in sanità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: