POLITICA – 18 Comuni al voto, attesa per la presentazione delle liste

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

AMMINISTRATIVE – Scade oggi alle 12.00 il termine per la presentazione delle liste elettorali per i 18 Comuni molisani chiamati alle urne.

Sono ore di attesa per i Comuni molisani che sono chiamati a rinnovare il Consiglio comunale nelle elezioni amministrative in programma il prossimo 12 giugno. Scade infatti alle 12.00 di questa mattina il termine ultimo per la presentazione delle liste e in molti casi i gruppi politici e civici sono ancora al lavoro per definire i dettagli e puntellare le liste con gli ultimi nomi di candidati.

Nella nostra regione si andrà al voto in 18 comuni, 15 nella provincia di Campobasso e 3 in quella di Isernia.

Provincia di Campobasso: Busso, Campolieto, Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Duronia, Guardialfiera, Jelsi, Limosano, Montefalcone nel Sannio, Montelongo, Montemitro, Petacciato, San Felice del Molise, Torella del Sannio e Toro.

Provincia di Isernia: Chiauci, Civitanova del Sannio e Sant’Elena Sannita.

Il Comune più grande tra quelli chiamati alle urne è Petacciato, mentre i più piccoli sono Sant’Elena Sannita e Chiauci con poco più di 200 abitanti. Singolare è proprio il caso di Chiauci, dove le elezioni erano in programma lo scorso anno ma l’assenza di candidati ha causato lo slittamento al 2022. Da evidenziare anche il caso di Jelsi, centro in cui si torna al voto dopo la scomparsa improvvisa del sindaco Salvatore D’Amico, venuto a mancare lo scorso 17 dicembre. Nell’ultimo anno il Comune di Jelsi è stato guidato dal vicesindaco, che ha traghettato la maggioranza sino alla scadenza naturale del mandato.

L’attesa è quasi terminata, dopo le 12.00 conosceremo tutte le liste e i nomi dei 18 sindaci candidati nella tornata elettorale del 12 giugno.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: