REGIONE – Disponibili 400 mila euro per l’acquisto di parrucche per malati oncologici. Accolta la richiesta della consigliera Romagnuolo

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Da 250 a 400 mila euro, a tanto ammonta il fondo per l’acquisto di parrucche a quanti malati oncologici le richiederanno. L’assemblea di palazzo D’Aimmo ha dato l’ok, cambiano pure i limiti dell’Isee, con valore portato a 40mila euro per accedere al medesimo contributo.

“Purtroppo – ha sottolineato la consigliera Aida Romagnuolo di Fdi– i malati oncologici vivono un dramma e la perdita dei capelli non fa altro che aggravare la situazione. Tanti decidono di non utilizzare la parrucca ma tanti altri ne sentono assoluta necessità. Era doveroso supportare chi deve affrontare questa spesa”.

Per ottenere il contributo sarà però necessario possedere dei requisiti. All’atto della presentazione della domanda presso gli ambiti territoriali di competenza bisognerà produrre anche una certificazione rilasciata da un medico del servizio sanitario pubblico che attesti l’alopecia a seguito di trattamento antitumorale, il giustificativo di spesa quietanzato per l’acquisto della parrucca, l’ultima dichiarazione ISEE del nucleo familiare, oltre che un documento di identità del richiedente in corso di validità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: