
MOLISE – Alta pressione africana che domina incontrastata su tutto il territorio in questa giornata. A parte qualche isolato rovescio o veloce temporale pomeridiano sugli Appennini meridionali, per il resto il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni se non locali aumenti.
Quindi oggi, martedì 17 maggio, al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato e caldo. Sulla dorsale appenninica formazione di cumuli e possibili temporali isolati. Temperature stabili o in lieve aumento su valori quasi estivi: massime fino a 28-32°C. . Venti generalmente deboli, a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.
Nei prossimi giorni l’anticiclone nord-africano manterrà il suo ruolo da protagonista. Dunque il clima estivo, la prevalenza di sole ma con locali rovesci e temporali pomeridiani, saranno i segni distintivi per tutta la settimana. Le temperature si manterranno su valori elevati, con le massime ben superiori alla norma. Anche le notti saranno piuttosto calde con temperature minime diffusamente superiori ai 15 gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA