“Le Comunità Energetiche Rinnovabili: produrre, distribuire e consumare in autonomia”, convegno pubblico a Isernia

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Venerdì 27 maggio alle ore 17:00 presso l’Aula Magna della Diocesi in via Mazzini ad Isernia si terrà il Convegno “Le Comunità Energetiche Rinnovabili: produrre, distribuire e consumare in autonomia” organizzato dall’Associazione Isernia Futura.

Mai come in questo particolare momento storico il tema dell’energia ha assunto un significato così rilevante sul piano socio-economico.
Solo in Italia sono 4 milioni i nuclei in povertà energetica, cioè impossibilitati a procurarsi un paniere minimo di beni e servizi energetici come il riscaldamento, il raffrescamento, l’illuminazione, l’utilizzo di elettrodomestici e così via.

Le Comunità Energetiche Rinnovabili, in quanto strumento di lotta alla povertà energetica, fenomeno aggravato dalla pandemia e dal recente conflitto Russia-Ucraina, sono un metodo democratico, sicuro e pulito di approvvigionamento energetico in parte realizzabili con l’utilizzo dei fondi del PNRR.

Il convegno di venerdì 27 maggio si pone come l’inizio di una serie di iniziative che l’Associazione Isernia Futura porrà in essere sul territorio Molisano al fine di sensibilizzare Istituzioni, cittadini ed imprese affinché si possa arrivare ad un cambio di paradigma socio-culturale e realizzare le Comunità Energetiche Rinnovabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: