“Molise criminale”, il libro di Mancinone vince il Premio Piersanti Mattarella. Assostampa: “Un autorevole esempio di cui essere orgogliosi”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Assostampa Molise si congratula con Giovanni Mancinone per l’ambito premio ricevuto alla premiazione in Campidoglio.

È motivo di felicità e di riflessione sulla professione giornalistica – si legge in una nota diffusa da Assostampa Molise -, l’ultimo riconoscimento, il più prestigioso tra i tanti già ricevuti, al lavoro condotto da Giovanni Mancinone con il suo libro d’inchiestaMolise criminale” (Rubbettino editore).

Questa conferma così autorevole, avvenuta con la premiazione in Campidoglio per la VI edizione del Premio dedicato al presidente della Regione Sicilia, ucciso nel 1980 da Cosa Nostra, ci coinvolge come sindacato, come colleghi e come amici di Giovanni, la cui cifra giornalistica ha sempre segnato la differenza nella cronaca dei fatti molisani.

Il lavoro di Mancinone richiama il mondo del giornalismo contemporaneo al dovere di una cronaca vera, pronta e capace di andare oltre le dichiarazioni e le veline di Palazzo. Necessaria a riferire la verità, anche la più scomoda e la meno compiacente. Giovanni, con la sua lunga carriera nelle redazioni e ora di autore apprezzato a livello nazionale, ne è un autorevole esempio di cui siamo orgogliosi.

A lui i nostri complimenti“.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: