VENAFRO – “Trofeo San Nicandro”, tutto pronto per la XX edizione

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

VENAFRO – La manifestazione è stata presentata questa mattina nella Palazzina Liberty alla presenza delle autorità istituzionali e sportive.

Continua incessante il lavoro per l’organizzazione della XX edizione della GARA NAZIONALE BRONZE – Trofeo San Nicandro in programma il prossimo 5 giugno.

Nelle ultime ore gli sforzi sono stati rivolti alla definizione degli atleti Top che prenderanno parte al Trofeo.

Il presidente Terracciano aveva annunciato una grande ripartenza, dopo due anni di stop forzato, e tanto spettacolo per questa XX edizione. Le attese e le indiscrezioni sono state confermate questa mattina nella conferenza stampa di presentazione dell’evento tenutasi presso la Palazzina Liberty. A presentare la manifestazione è stata  la napoletana  Martina Amodio, anche speaker dell’evento insieme all’abruzzese Roberto Paoletti .

Tra gli ospiti intervenuti alla conferenza il Sindaco di Venafro Alfredo Ricci, il Consigliere con delega allo sport Fabrizio Tombolini, il Presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, il Presidente della fondazione Neuromed Mario Pietracupa e il Comandante della Polizia Municipale Gianni Gianpietri.

Presenti anche i delegati delle istituzioni sportive Vincenzo D’Angelo (Presidente CONI Molise). Elisabetta Lancellotta (Consigliere Nazionale Coni, Rapp. delegazioni centro sud), Dino Mucci (Presidente della Fidal Molise), oltre al Presidente dell’Atletica Venafro Massimiliano Terracciano.

“Dopo due anni di stop causa Covid, siamo giunti alla XX edizione – ha spiegato il Presidente Terracciano –  abbiamo voluto creare un evento speciale e portare a Venafro due atleti azzurri: Daniele Meucci e Daniele D’Onofrio, atleti della Nazionale allenati da Luciano Di Pardo che saranno protagonisti dei prossimi europei di Maratona a Monaco”.

L’aspettativa è di raggiungere le 400 iscrizioni, numeri da record che confermano la voglia di ripartire e la grande capacità che ha questo evento di attrarre atleti di spessore. Inoltre, “Si sono strette importanti partnership con società importanti della Campania e del Lazio”, ha dichiarato Terracciano.

Confermate anche le indiscrezioni sulla partecipazione di diversi atleti africani, alcuni già ospitati nelle precedenti edizioni.

Un percorso di 3,33 chilometri da percorre per 3 volte per un totale di 10 chilometri (unico evento nel Molise con circuito di 10km omologati) che animeranno Corso Campano e il folto pubblico assiepato lungo le transenne.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale BRONZE della Fidal ed è caratterizzata da un alto spessore e profilo tecnico che fanno della città di Venafro un importante punto di riferimento dal punto di vista sportivo. Non solo, la presenza di atleti provenienti da tutta Italia consente di valorizzare le potenzialità artistiche, culturali e paesaggistiche del territorio.

Un evento di alto livello, la cui caratura ha permesso negli anni di avvicinare tanti giovani allo sport e alla pratica del podismo.

Durante la conferenza sono state presentate alla stampa anche tutte le aziende che stanno sostenendo l’Atletica Venafro per l’organizzazione di un evento così importante.

“Il Trofeo San Nicandro – come ha commentato Terracciano – è lo strumento più efficace di cui disponiamo per assolvere a pieno alla nostra funzione sociale e statutaria.  Ringrazio la Presidenza del Consiglio regionale, il Comune di Venafro, il Coni Molise, la Fidal Molise, la Neuromed, la Polizia Municipale, i volontari dei Vigili del Fuoco in congedo, lo sponsor Official FAGA Gioielli, le tante aziende che ogni anno con il loro prezioso contributo fanno si che si possa realizzare questo evento ormai radicato nel DNA della città”.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: