CRONACA – Scomparsa Ciriaco De Mita, il cordoglio dell’eurodeputato Aldo Patriciello

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

BRUXELLES – Il cordoglio dell’eurodeputato Aldo Patriciello per la morte dell’ex presidente del Consiglio e storico segretario della Dc Ciriaco De Mita.

Ciriaco De Mita si è spento questa mattina a Nusco, in provincia di Avellino, città di cui era sindaco, all’età di 94 anni. Sulla scomparsa di De Mita è intervenuto con un messaggio di cordoglio personale, l’eurodeputato Aldo Patriciello:

“Del Ciriaco De Mita politico stanno scrivendo tutti, in queste ore. Ma chi come me ha avuto la fortuna di conoscere l’uomo, prima ancora che il politico, ricorda una persona estremamente buona e gentile, un intellettuale finissimo e uno straordinario narratore. Negli anni in cui siamo stati colleghi al Parlamento europeo, restano indimenticabili nella mia memoria i nostri viaggi insieme, le lunghe chiacchierate nei corridoi dell’Eurocamera, i pranzi fugaci tra una votazione e l’altra in cui era impossibile non restare affascinati dalla sua straordinaria capacità oratoria. E poi l’amore sconfinato per le sue radici, quel suo essere “uomo del sud” a tutto tondo, a cominciare dal suo inconfondibile, e bellissimo, accento meridionale. Ad una persona così era semplicemente impossibile non voler bene. Buon viaggio, Presidente!”

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: