POLITICHE AMBIENTALI – Energie rinnovabili, Castrataro: Isernia è pronta!

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Convengo sul tema “Comunità Energetiche Rinnovabili”: una rivoluzione che parte dai cittadini con il supporto decisivo delle Amministrazioni comunali.

Il sindaco Piero Castrataro si dice convito che Isernia è pronta ad accettare la sfida per creare un modello da imitare:

Isernia è pronta! Di produzione, distribuzione e consumo autonomo di energia – scrive Piero Castrataro si è parlato stasera nell’ambito del convegno promosso dall’Associazione Isernia Futura. Una importante occasione di confronto su un tema, quello dell’energia appunto, diventato centrale in questo particolare momento storico. Allora raccogliamo la sfida per guardare lontano e creare un modello da imitare. 

Per quanto riguarda Isernia – continua – , a breve sarà attivato l’impianto fotovoltaico sulla San Giovanni Bosco, che diventerà il perno su cui costruire la prima comunità energetica rinnovabile. Mettiamoci in gioco come comunità, guardiamo avanti ad una città sostenibile, con risparmio per tutti.

Grazie – conclude Castrataro – all’Associazione Isernia Futura, per averci dato l’occasione di confrontarci sulla materia. Grazie a Famiamo Crucianelli, presidente del Biodistretto della via Amerina e delle Forre, ad Andrea Ferrante, coordinatore del progetto ReDream di Gallese, ad Alberto Soldà, direttore del Consorzio CEV, a Lino Gentile, sindaco di Castel del Giudice, per il prezioso contributo e grazie a tutti i partecipanti”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: