Michelin: nuovi modelli di pneumatici per moto

michelin, pneumatici per moto
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

Michelin: nuovi modelli di pneumatici per moto

Michelin sta dedicando sempre più attenzione al mercato degli pneumatici per moto, e solo negli ultimi due anni ha lanciato ben 12 nuovi modelli dedicati a gommare le due ruoto di ogni tipo, dalle potenti Sport Touring agli scooter cittadini. Ecco le ultime novità che possono interessare gli appassionati biker alla ricerca del prodotto giusto per la propria moto.

I nuovi modelli Michelin per moto

Lo storico costruttore francese propone una gamma completa di gomme, in vendita anche sui canali digitali come Euroimport Pneumatici: cliccando sulla pagina dedicata agli pneumatici Michelin moto, in particolare, possiamo vedere tutti i modelli pensati per rispondere a specifiche esigenze di controllo e potenza.

Ripercorrendo le mosse aziendali, nel 2020 sono arrivati sul mercato 9 pneumatici, che hanno portato ad esempio al completo rinnovamento della gamma Power (dedicata a moto sportive e hypersport), all’arrivo della seconda generazione del Michelin City Grip o al debutto del Michelin Commander III, pensato per le moto Custom.

Nelle ultime settimane, invece, sono stati 3 gli annunci provenienti da Clermont-Ferrand, che ha ampliato l’offerta per altrettanti specifici segmenti di due ruote.

Gomme su misura di ogni moto

E così, gli pneumatici Michelin City Extra sono stati sviluppati per assicurare una perfetta mobilità quotidiana a chi guida scooter e moto di piccole dimensioni; le gomme Michelin Starcross 6 sono specifici per la competizione Off Road e, infine, gli pneumatici Michelin Road 6 sono adatti alle moto Sport Touring, segmento che rappresenta circa il 30% del mercato delle due ruote.

È facile comprendere, quindi, che sia proprio su quest’ultimo modello che si è maggiormente concentrata l’attenzione degli ingegneri francesi, che sono riusciti a proporre una gomma che vanta un miglioramento di numerose caratteristiche prestazionali rispetto alla generazione precedente. In particolare, il nuovo pneumatico Michelin Road 6 offre il 15% di aderenza in più rispetto sul bagnato, grazie alle mescole del battistrada con tecnologia in silice e un nuovo disegno del battistrada dotato della Michelin Water Evergrip Technology; una durata del battistrada superiore del 10% e un feedback costante e accurato per i motociclisti, assicurato da un rapporto ottimizzato tra intagli e gomma (il famoso rapporto vuoti/pieni) che offre prestazioni di grip migliori in condizioni di bagnato e di asciutto, ma anche in curva.

Insieme al modello base, Michelin ha lanciato contestualmente anche le nuove gomme Michelin Road 6 GT: questi modelli (che complessivamente migliorano in aderenza sul bagnato, durata chilometrica, comfort e maneggevolezza) riescono così a coprire le esigenze di una vasta platea di biker da viaggio e per tutti i giorni, e in particolare di possessori di moto naked, maxi enduro stradali, sport touring e moto GT che esigono il meglio delle prestazioni in sicurezza di guida e durata.

Gli elementi di novità della gamma Michelin Road 6

Analizzando in profondità le caratteristiche tecniche di questi modelli, si nota che sono 3 i fronti su cui si sono concentrati i tecnici di Michelin, che hanno proposto novità (rispetto agli pneumatici predecessori) su battistrada, mescola e carcassa.

Sul fronte carcassa, spicca l’utilizzo della tecnologia Michelin Radial X Evo sulle tele di sommità, disposte a 90°, che permettono di avere un’ampia impronta al suolo, mentre la tecnologia Michelin Aramid Shield, con la tela in aramide, permette di resistere alle forze centrifughe dovute alla velocità con un peso ridotto.

Per quanto riguarda il battistrada, invece, si fanno apprezzare la citata ottimizzazione del rapporto pieni vuoti (pari al 14%), che consente alti livelli di aderenza in condizioni di bagnato e asciutto, le nuove scanalature e inclinazioni delle lamelle, che tagliano il film d’acqua, e l’uso della tecnologia brevettata Michelin Water EverGrip, capace di massimizzare il feeling di guida e la sicurezza sul bagnato.

Infine, la mescola presenta una composizione in silice al 100% ottimizzata grazie alla tecnologia Michelin 2CT+ (2 Compound Technology) anteriore e posteriore: in pratica, lo strato inferiore della mescola è più duro e mantiene la rigidità durante le fasi di curva, mentre lo strato superiore, più morbido a contatto con la strada, ottimizza l’aderenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: