“La scuola aperta a un’alleanza educativa tra gli attori del territorio per crescere insieme”, convegno all’Istituto Pilla di Venafro

scuola pilla venafro
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

VENAFRO – “La scuola aperta a un’alleanza educativa tra gli attori del territorio per crescere insieme”. Questo il tema del convegno del pomeriggio del primo giugno presso l’Istituto Pilla di Venafro.

“La scuola interagisce -si legge nelle motivazioni dell’iniziativa- si raccorda con istituzioni, organismi culturali, associazioni, fondazioni e volontariato per organizzare alleanze educative tra gli attori del territorio, ossia genitori/docenti/territorio”. Ed ancora, “Condividono azioni da mettere in cantiere, con l’obiettivo di promuovere all’interno della scuola iniziative di rilevanza formativa, potenziare nei piani educativi le opportunità offerte e attivare una costante collaborazione per promuovere la scoperta, la valorizzazione delle ricchezze e le potenzialità del luogo in cui vivono”. Per dire del tema in agenda, saranno tra i relatori Pino De Stavola, Angelamaria Tommasone, Giosuè Di Benedetto, Angela Perrella, Emilio Pesino, Monica Di Filippo, i rappresentanti della Banca del Tempo, Luigi Viscione, Palmerino Capaldi e Anna Carano. Chiuderà l’intervento dei Peer  Educators.

L’appuntamento alle h 16,30 domani primo giugno.

                                                                                                              Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: