VENAFRO – Domenica si corre  il XX° Trofeo San Nicandro di corsa su strada, al via centinaia di atleti 

VENAFRO, Trofeo San Nicandro, corsa su strada, atleti 
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Dopo i due anni di “purgatorio”, di non effettuazione causa covid, torna un appuntamento sportivo di spicco per il Molise intero.

Trattasi del XX° Trofeo San Nicandro di corsa su strada che prenderà il via alle h 18.30 di domenica 5 giugno dal centrale Corso Campano di Venafro, dove sarà posto anche lo striscione d’arrivo, per concludersi dopo aver percorso tre volte un circuito cittadino di km. 3,3 per complessivi 10 km.

Organizza l’ideatrice storica dell’appuntamento, l’Atletica Venafro del Presidente Massimiliano Terracciano, società che negli anni ha conferito alla prova rilevanza addirittura internazionale, visti i tanti atleti ambosessi di colore e di diverse nazionalità europee che nelle precedenti XIX  edizioni vi hanno preso parte unitamente a podisti italiani. Quest’anno la prova, che è gara nazionale bronze, varrà anche quale I° Trofeo Marco Cascone e Armando D’Aguanno, nel ricordo di due sportivi molisani. Dall’albo d’oro del Trofeo stralciamo che i vincitori della prima edizione del 2001 furono Alessandra Insogna (Fiat Sud Avellino) tra le donne e Pietro Carpenito (Fiamme Azzurre) per gli uomini, mentre nel 2019 (l’ultima edizione effettuata) vide l’affermazione per il gentil sesso di Mukandanga Clementine (Runner Team99 Sbv) e di Kisorio Hosea Kimell (Atl Virtus Lucca) per gli uomini. Per l’edizione 2022, Neuromed sarà main sponsor, gli speakers saranno Roberto Paoletti e Martina Amodio, Social Partner sarà Videorun.it, i cronometraggi effettuati da www.garepodistiche.it, il pacco gara prevede indumento tecnico e integratori, mentre per il ristoro finale degli atleti è previsto il pasta party.

Il ritrovo dei podisti, previsti a centinaia, ci sarà a partire dalle h 17.00 di domenica 5 giugno nei pressi del centrale Corso Campano di Venafro, mentre lo start avverrà in punto alle h 18.30. E che vincano i migliori !

                                                                                               Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: