STELLANTIS – Termoli sede di una delle tre Gigafactory europee. Confronto a tema sul prossimo investimento in Basso Molise

stellantis termoli
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Stellantis ha annunciato che Termoli ospiterà una delle tre Gigafactory che verranno costruite in Europa, per la produzione di batterie per le auto elettriche. In questo modo – e non era scontato – verrà garantito un futuro allo stabilimento che la FIAT aprì a Termoli nel 1972, ma fermarsi a questa constatazione come sostengono alcune Associazioni non può bastare.

Il comitato Promotore della Coalizione Civica “Molise Domani”, con tutte le associazioni aderenti ed in particolar modo La Fonte, con l’importante contributo della Fondazione Lorenzo Milani, ha promosso un incontro di approfondimento, nella consapevolezza che ci si trova  davanti ad una svolta epocale che non può essere vissuta da semplici spettatori.
“Il Molise può diventare – spiega La Fonte – uno degli snodi strategici per la creazione di un mondo più sostenibile, superando l’utilizzo di combustibili fossili per contrastare il cambiamento climatico. Un ruolo da protagonisti, in questa difficile e al contempo necessaria transizione, deve vedere in prima linea quanti amministrano il territorio, i comuni che ogni giorno vengono lasciati da tanti nostri concittadini, spesso giovanissimi, costretti a cercare occasioni di lavoro altrove. Come sempre, nella storia, in tempi di grandi incertezze e difficoltà siamo chiamati a cercare soluzioni, a creare nuove opportunità. A questa sfida non possiamo e non intendiamo sottrarci.
Per questo, domani proporremo nuovi spunti di riflessione e proposte concrete per agevolare la realizzazione della Gigafactory ed invertire, al contempo, il trend dello spopolamento.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: