EVENTO – Grande successo per la serata ‘Alla scoperta dei rapaci notturni’

Alla scoperta dei rapaci notturni, Campomarino
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOMARINO – È stata una serata speciale quella organizzata dall’associazione Ambiente Basso Molise nell’area del CEA, il Centro di educazione ambientale posto nel bosco Fantine, a Campomarino.

Alla scoperta dei rapaci notturni‘ il titolo dell’evento in cui circa 100 persone, curiosi e appassionati di ogni età, hanno avuto modo di ammirare e conoscere da vicino gufi, civette, allocchi, barbagianni.
L’ornitologo Nicola Norante, sfatando la credenza che questi animali si mostrino solo di notte, ha svolto una speciale lezione su istinti, volo, caccia, rapporto con l’uomo. Sotto un cielo stellato, i partecipanti hanno ascoltato poi con interesse le leggende che si portano dietro i rapaci dalla voce di Nicola Palladino e ammirato i disegni realizzati dall’esperta mano di Piera Di Clemente.

Al termine delle relazioni si è dato vita e un vero e proprio percorso del gusto. Alla presenza del sindaco di Campomarino Pierdonato Silvestri, del vicesindaco Antonio Saburro e dell’assessore Michele D’Egidio, tutto il gruppo ha assaggiato e apprezzato la zuppa del Gufo, antica ricetta di boscaioli, oltre ai prodotti tipici molisani donati con generosità da diverse aziende.

Il presidente di Ambiente Basso Molise, Luigi Lucchese, ha inteso ringraziare le persone che hanno aderito e le imprese che hanno sostenuto la manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
error: