“Euroscola 2022”, il “Giordano” di Venafro sul tetto d’Europa

Isiss-Giordano-Venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

VENAFRO – L’Istituto Omnicomprensivo “Antonio Giordano” di Venafro sul tetto d’Europa: con il video-contest “Il Bene, il Bello e il Vero salveranno il mondo”, incentrato sulle problematiche legate ai cambiamenti climatici gli studenti e le studentesse del “Giordano”, nel concorso “Euroscola 2022” indetto dal Parlamento europeo, si sono classificati al secondo posto in una gara che vedeva in competizione ben 120 scuole di tutta Europa.

La comunicazione ufficiale è arrivata direttamente da Strasburgo al Dirigente Scolastico professore Marcellino D’Ambrosa. Questa la comunicazione: «Carissimi Senior e Junior Ambassador Istituto Antonio Giordano Venafro -Italia, L’Ufficio in Italia del Parlamento europeo vi ringrazia per aver partecipato all’edizione 2022 della selezione EPAS per Euroscola “#IlFuturoèTuo: Ambasciatori del Parlamento europeo in azione per il futuro dell’Europa”.

I vostri contributi sono testimonianza viva dell’importante compito di Scuole Ambasciatrici nei vostri territori e ringraziamo voi e i vostri studenti per aver fatto sentire la vostra voce.

Il vostro video si è classificato al secondo posto alla selezione per Euroscola! La sede di Strasburgo del Parlamento europeo, che è il cuore della nostra democrazia, vi aprirà quindi le sue porte. Nelle prossime settimane potremo fornirvi maggiori dettagli su come e quando si svolgerà la vostra partecipazione a Euroscola. Tutti i video saranno presto disponibili sul canale YouTube del Parlamento europeo in Italia.  Vi ringraziamo nuovamente per il lavoro svolto nel corso dell’anno scolastico e vi invitiamo a continuare il vostro impegno, aderendo alla comunità di insieme-per.eu. In questo modo potremo continuare a restare in contatto, proponendovi la partecipazione ad eventi e attività direttamente promosse dal Parlamento europeo, oppure sostenendovi alla realizzazione di iniziative nei vostri territori.»

La soddisfazione del preside Marcellino D’Ambrosa: «Sono sempre più orgoglioso dei miei studenti e dei miei docenti che hanno realizzato un vero e proprio capolavoro in un anno così delicato per l’Europa. Ho avuto modo di seguire tutte le fasi del progetto e ho sempre ammirato il senso di responsabilità dei ragazzi guidati dai docenti tutor professore Marco Fusco e professoressa Michelina Di Meo. Un altro riconoscimento di alto profilo per la nostra Scuola che, ancora una volta, ha rappresentato tutta la Scuola molisana in ambito europeo con risultati straordinari che arrivano a conclusione di un anno scolastico che ha visto il Giordano primeggiare in diverse competizioni regionali, nazionali ed europee. Un grazie di cuore a tutto il corpo docente e a tutti gli studenti che hanno reso possibile raggiungere questo ennesimo traguardo che ha consentito alla nostra Scuola di primeggiare in una vetrina internazionale, mettendo in campo competenze trasversali attraverso l’opera dei nostri studenti.»

Il video è visibile al seguente link: https://youtu.be/LXYsynKA2a0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: