POLITICA – Fornelli, Tedeschi: “Un milione e mezzo di euro per risanare le aree degradate”

Giovanni Tedeschi sindaco Fornelli
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

FORNELLI – Un milione e mezzo di euro per effettuare lavori di riqualificazione che interesseranno le aree degradate del paese.

Il Sindaco Giovanni Tedeschi è lieto di annunciare una notizia importante che rappresenta il traguardo di tanto lavoro e forza di volontà!

In data 27 aprile è stata firmata la convenzione tra il Comune di Fornelli (rappresentato dal Sindaco Giovanni Tedeschi) e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per il “Piano Nazionale per la Riqualificazione Sociale e Culturale delle Aree Urbane Degradate”, che permetterà di effettuare lavori di riqualificazione del territorio per circa 1 milione e 500 mila euro.

L’amministrazione Tedeschi, coadiuvata dagli uffici comunali ha delineato subito una serie di interventi che andranno ad interessare varie zone del Paese, tra cui:

  • Area antistante la sede comunale-Ingresso del Paese;
  • Villa Comunale;
  •  Area S. Pietro Martire, Piazza Assunta e Via Muraverde;
  •  Area in Via Umbria, località S. Maria Casali (manutenzione straordinaria della strada e rifacimento piazza antistante la Chiesa);
  • Area Piazza Calvario, Via San Rocco (manutenzione straordinaria sia della Piazza che della Via);
  •  Area Via Occidentale;
  •  Interventi di arredo urbano e sistemazione nelle borgate;

Per ognuna di queste zone, sono stati definiti puntualmente gli interventi che, possiamo dire con buona certezza, cominceranno entro l’anno.

Siamo molto orgogliosi – afferma Giovanni Tedeschi – dei passi avanti che stiamo compiendo e dell’immagine che l’intero paese sta via via acquistando sia in ambito regionale che extra-regionale. Ci riempie di gioia – continua il sindaco – sapere che i nostri sforzi vengono premiati dai turisti che sempre più spesso decidono di fare tappa da noi e dalla stessa popolazione residente che, effettivamente, nota i miglioramenti e ce lo fa presente.

Ringraziamo tutti voi – conclude Tedeschi – per la fiducia che continuate a darci e vi informiamo già da ora che vi terremo aggiornati sull’inizio dei lavori che vedranno Fornelli trasformarsi ancora di più, per diventare un Borgo sempre più attraente e vivibile per tutti noi!”

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: