EVENTO – Federica Vinci sul palco insieme a Obama al vertice sulla democrazia di Copenaghen

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – Domani 10 giugno, la vicesindaca Federica Vinci, salirà sul palco insieme all’ex presidente Usa Barack Obama al vertice sulla democrazia di Copenaghen.

La giovane leader della Fondazione Obama, Federica Vinci, parteciperà alla sessione di chiusura del presidente Barack Obama al vertice sulla democrazia di Copenaghen: “Attivismo e democrazia nell’era digitale”.

Vinci si unirà a due altri leader europei della Fondazione Obama per discutere di approcci innovativi, per rafforzare la partecipazione attiva e le istituzioni nell’era dell’informazione digitale.

L’attuale vicesindaca e assessore comunale alle politiche giovanili e comunitarie nonché al turismo è stata in precedenza co-presidente di Volt Italia, parte di Volt Europa, il primo partito progressista paneuropeo volto a intraprendere un’azione collettiva per rafforzare l’Unione Europea.

In qualità di co-presidente di Volt Italia, Vinci ha contribuito a condurre le campagne locali, regionali ed europee del partito, inclusa la prima campagna giovanile e dal basso a Isernia, che l’ha portata ad essere eletta e poi nominata vicesindaca.

Vinci lavora per rafforzare la democrazia e i processi di partecipazione democratica attiva nei piccoli centri della sua regione, perché crede che solo così si potranno affrontare le grandi sfide del futuro. Proprio di questo e di come sfruttare i nuovi media per la partecipazione attiva, parlerà con il Presidente Barack Obama sul palco di Copenaghen.

Dopo il vertice sulla democrazia, Vinci parteciperà, sabato 11 giugno, a un seminario interattivo con il presidente Obama e i leader del 2020 e del 2022, per discutere delle sfide che i leader devono affrontare nelle loro regioni e confrontarsi sulle idee per soluzioni ad alto impatto.

Il programma Obama Foundation Leaders è progettato per ispirare, potenziare e collegare ulteriormente i leader emergenti provenienti da Africa, Asia Pacifico ed Europa, per cambiare le rispettive comunità e il mondo.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: