BASSO MOLISE – Forti raffiche di vento e intensi temporali hanno causato mareggiate e gravi danni sulla costa.
Sono ore difficili per le attività balneari molisane. Dal pomeriggio di ieri temporali e forti raffiche di vento, fino a 70 chilometri orari, hanno flagellato la costa causando mareggiate che si sono intensificate nella giornata odierna andando a cagionare diversi danni nelle spiagge più a sud della Regione, in particolare a Termoli e Campomarino.
Gli stabilimenti balneari, dopo due settimane di bel tempo e di ottimo afflusso turistico, sono stati travolti dall’acqua. A Campomarino i lidi hanno subito danni notevoli, in molti casi sono andati distrutti gli ombrelloni, le aree adibite ai giochi per bambini, le sdraio e i lettini. Danni anche per quanto riguarda le torrette adibite all’attività dei bagnini.
Le previsioni meteo mettono in ansia i balneatori, in quanto in serata e nella mattinata di domani è previsto ancora maltempo, con forti raffiche di vento. La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio di sabato.
Il week end, atteso come vero inizio della stagione turistica dopo le prove generali del ponte del 2 giugno, non promette bene ma già dalla prossima settimana la situazione dovrebbe migliorare con tante attività che sperano di ripartire a seguito delle difficoltà causate dai due anni di pandemia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA