ISERNIA – Presentato il libro di Rita Di Pilla “Il portone marrone”

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – “Il portone marrone”, questo il titolo del libro scritto da Rita Di Pilla che racconta l’Isernia degli anni ’60.

E’ stato presentato nella sala congressi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Isernia, sabato 11 giugno. Rita Di Pilla, già direttore dell’U.O. di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale Veneziale, ha ricoperto anche i ruoli di consigliere comunale e di consigliere provinciale di Isernia. Inoltre in passato è stata anche vice presidente dell’Omceo Isernia.

La presentazione del volume è stata promossa dall’Ordine dei Medici di Isernia, dall’associazione culturale “Le Nuvole” di Napoli e dal Lions Club di Isernia. Oltre all’autrice, sono intervenuti all’incontro Maria Pia De Martino (poeta e critico letterario), Silvano Moffa (giornalista) e Salvatore Azzolini (avvocato). Modererà i lavori Angelo Cocozza (poeta e scrittore).

Nel suo libro Rita Di Pilladescrive – si legge nella prefazione – la sua Isernia degli anni Sessanta del XX secolo, lo stile di vita, quelle usanze e quei riti, facendo vibrare i ricordi dell’infanzia. Quei ritmi di vita. Le esperienze. Gli incontri. Gli affetti. I sogni di una bambina. E dopo i sogni incastonati nei giochi, fra i capelli delle bambole, nelle favole raccontate vicino al camino nei rigidi inverni e le corse nei campi a inseguire i profumi della primavera, ecco l’adolescenza, i fervori che accompagnano l’età ribelle e impertinente, quando il corpo e l’animo di una ragazza (ma vale anche per un ragazzo) sprigionano energie, furori: crisalidi trasformate in farfalle”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: