ISERNIA – Mercoledì 15 giungo, nella Sala Raucci del Comune di Isernia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra.
“Salviamo la nostra terra”, l’esposizione organizzata dall’IRASE Molise (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa) e il Comune di Isernia, che ha patrocinato l’iniziativa, verra presentata mercoledì prossimo alle h. 10.30 all’interno di Palazzo san Francesco.
Si tratta di elaborati artistici/multimediali realizzati dagli studenti degli istituti scolastici che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “Salviamo la nostra Terra”. Si sono cimentate le scuole Primaria e Secondaria di I e II grado, e lo scorso 22 aprile si è svolta la Cerimonia di premiazione presso l’auditorium dell’IC “Igino Petrone” di Campobasso, con la partecipazione delle classi vincitrici.
La mostra resterà aperta fino a giovedì 23 giugno. L’evento costituirà un ulteriore momento di riflessione sulla tematica ambientale che vede impegnate sia le istituzioni scolastiche che le amministrazioni locali.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA