ISERNIA – Non si ferma l’escalation di furti messi a segno dai ladri in città. Un fenomeno che sta destando grande allarme sociale.
Ormai non passa notte senza che il giorno dopo ci si debba occupare di nuovi colpi messi a segno dai ladri che continuano indisturbati nel perpetrare la loro azione criminale.
La notte scorsa, i soliti ignoti, hanno preso di mira uno storico pub ubicato nei pressi di Piazza Giustino D’Uva e un’attività commerciale ubicata su viale dei Pentri. In entrambi i casi magro il bottino, solo poche centinaia di euro. Obiettivo dei ladri, la cassa, alla ricerca di contanti.
Per accedere al pub i malviventi hanno rotto un vetro delle veranda per poi mirare al registratore di cassa che conteneva pochi euro. Per entrare all’interno nell’attività commerciale invece, i delinquenti hanno rotto il vetro della porta d’ingresso e anche in questa circostanza l’obiettivo era la cassa contenente poche centinaia di euro. In questo caso però è scattato anche l’allarme di sicurezza, che probabilmente ha messo in fuga gli autori del colpo.
Sempre nella notte si segnalano altri due tentativi di furto su corso Risorgimento, presi di mira un fioraio (per la seconda volta in pochi giorni) e la macelleria sita sulla stessa strada. I malintenzionati, dal fioraio, sono usciti a mani vuote visto che in cassa non c’era denaro, mentre nella macelleria non sono riusciti ad entrare.
Cresce la preoccupazione in città per il moltiplicarsi dei furti che stanno generando grande allarme sociale, gli isernini non si sentono più sicuri. Invocano maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e la celere attivazione delle videosorveglianza nei punti nevralgici del Comune pentro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA