ISERNIA – Centro storico, commercianti e residenti a confronto con l’amministrazione Castrataro

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud

ISERNIA – L’Associazione Commercianti e Artigiani Centro storico e il Comitato Centro Storico, insieme ai residenti del borgo antico, si sono confronti con l’amministrazione Catrataro.

Nella serata di ieri, mercoledì 15 giugno, l’Associazione Commercianti e Artigiani Centro storico Isernia e il Comitato Centro Storico Isernia hanno organizzato un’assemblea pubblica alla presenza del sindaco Piero Castrataro e alcuni assessori della Giunta comunale, per fare il punto della situazione dopo 8 mesi dal loro insediamento.

“Per quanto riguarda il nostro meraviglioso borgo antico – scrivono le due associazioni – , abbiamo chiesto lumi sui programmi basandoci su numerose proposte per migliorare la condizione economica attuale (molto negativa per le attività diurne) e di vivibilità. Abbiamo ascoltato quella che è la loro visione programmatica – continuano – che fino a oggi non ci è apparsa chiara, o meglio, prevede tempi lunghi che potrebbero avere conseguenze deleterie per noi operatori commerciali e per chi vive nel centro storico.

E stato un confronto attraverso il quale abbiamo ribadito con fermezza le nostre esigenze chiedendo molta più attenzione, ma sopratutto operatività con un cambio di rotta repentino. Speriamo davvero che questa volta il messaggio sia stato recepito. Saremo sempre vigili su eventuali sviluppi che ci saranno – continuano – perché abbiamo a cuore il nostro meraviglioso borgo antico“.

Da parte sua, il sindaco Piero Castrataro, ha garantito che si sta facendo e si farà tutto il possibile per garantire uno sviluppo del centro storico e dare un supporto importante alle attività commerciali anche grazie alle risorse che arriveranno da un fondo regionale che permetteranno di investire in alcuni progetti importanti, ma i tempi saranno inevitabilmente lunghi.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: