EVENTO – “Bullismo e dintorni”, sabato l’iniziativa a Isernia

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Un convegno dal programma ricco e variegato, che ha ottenuto il patrocinio dell’ordine degli psicologi del Molise.

L’Organizzazione di volontariato “Stop Bullismo” si fa promotrice dell’iniziativa denominata “Bullismo e dintorni” che si svolgerà presso gli spazi messi a disposizione dal Comune di Isernia in Largo Fratelli Maddalena, “ex lavatoio” il 25 giugno dalle ore 17.00.

Ad aprire il convegno sarà il sindaco di Isernia Piero Castrataro, seguito dall’assessore Avv. Leda Ruggiero e dal presidente di “Stop Bullismo” Fabio Iannucci.

A seguire, sono previsti una serie di interventi sulla tematica del bullismo, curati da autorevoli relatori quali la vicepresidente dell’Ordine degli psicologi del Molise Antonella Petrella, la Garante dei diritti della persona Leontina Lanciano e la psicologa psicoterapeuta Dott.ssa Fabiola Petrarca.

Sono in programma anche gli interventi dell’assessore regionale Filomena Calenda e del Sovraintendente capo della Polizia postale di Isernia Valter D’Alleva.

Un parterre di tutto rilievo che approfondirà la tematica del bullismo spaziando su campi diversi quali il diritto, gli aspetti psicologici e giudiziari.

A chiudere i lavori sarà Ivano Pascarella, vicepresidente dell’organizzazione “Stop Bullismo”.

Non è la prima iniziativa dell’organizzazione nata a Macchia D’Isernia lo scorso febbraio con l’intento di organizzare eventi, progetti e iniziative di vario genere volte al contrasto dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Infatti, dopo i primi eventi prettamente conoscitivi e di programmazione l’intenzione è quella di proseguire il proprio operato promuovendo un convegno e tavolo di confronto alla presenza di professionisti del settore e istituzioni pubbliche.

M.A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: