Campobasso, stasera “Jazz al Castello” sulla collina Monforte

monforte campobasso
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Atmosfera carica di musica e folta di pubblico quella che si è respirata ieri sera al Castello Monforte con il concerto dell’Ensemble di Ottoni e Percussioni del Conservatorio Diretta dal M° David Short.

Il M° Short, compositore, arrangiatore, direttore e trombettista, protagonista indiscusso della musica da camera per ottoni e prima tromba dell’Orchestra Sinfonica della Rai di Roma dal 1973 al 1994, che ha tenuto una masterclass presso il Conservatorio “Perosi” venerdì e sabato, ha diretto un meraviglioso concerto finale con brani noti al pubblico e tutti da lui arrangiati per l’ensemble protagonista della serata, composto da studenti del Conservatorio.

Si continua stasera, con inizio alle ore 18 con “Jazz al Castello”.

In programma i classici del jazz, eseguiti dagli studenti delle classi Jazz del Conservatorio del capoluogo e dagli stessi docenti. Sul palco, insieme agli ensemble jazz composto dagli studenti del “Perosi”, Ada Montellanico, Federica Colangelo, Elio Coppola, Nicola Cordisco, Tito Mangialajo Rantzer, Fabrizio Savino Andrea Rea, Lucrezio De Seta ed Enzo Nini.

La tre giorni si conclude domani, 21 giugno con la Festa della Musica. La 28esima edizione dell’evento internazionale che vede accreditato il Conservatorio “Perosi” sulla piattaforma ufficiale della FdM, partirà alle 16 con una non stop di musica che vedrà protagonisti gli studenti del Conservatorio della varie classi di strumento, dalla fisarmonica, ai fiati, al canto, alle percussioni ed al pianoforte, in una maratona di musica senza soluzione di continuità che si concluderà alle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: