VENAFRO – Appuntamenti pomeridiani nel centro storico, iniziativa de “I Venafrani per Venafro”

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

VEANFRO – Incontri con la Venafranità schietta, pura e piacevole per dire di storia, lavoro e donne locali nel corso dei tempi: iniziativa de “I Venafrani per Venafro” con tre appuntamenti pomeridiani nel centro storico.

E’ l’originale iniziativa de “I Venafrani per Venafro” finalizzata a sottolineare le attrattive storiche, sociali ed umane della città nel corso dei tempi, a conferma delle indubbie positività locali. In siffatto contesto, questi gli appuntamenti, i protagonisti e gli argomenti proposti : s’inizierà mercoledì 22 giugno prossimo (h 18.00 in piazzetta Sant’Antuono, alias piazza Enzo Guarini) per dire di “Venafro e la Terra di Lavoro”, incontro condotto dall’ing. Paolo Prete. Si proseguirà venerdì 24 giugno (h 18.00, sempre dinanzi alla Chiesa che nel 1911 ospitò un giovane Frate 24enne, Padre Pio, ossia in piazzetta Sant’Antuono) con l’interessante relazione storica di Sandro Barile che dirà di “Agrippa, lo storico dell’Antica Roma che amò Venafro”. La conclusione dell’iniziativa dalla chiara finalità sociale con lo scrittore Tonino Atella che mercoledì 29 giugno (h 18.00, sulla piazzetta dell’Annunziata), cuore del centro storico, intratterrà su “Le donne popolane di Venafro, le loro idee e le abitudini nel corso dei tempi”.

In chiusura, la raccomandazione degli organizzatori: “Intervenite, non solo per ascoltare ma anche per aggiungere e dire la vostra”. Nessuna “cattedra” quindi, ma ritrovi a più voci per esporre e socializzare. Trend nuovi per trascorrere piacevolmente pomeriggi d’inizio estate negli accoglienti rioni del centro storico venafrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: