REGIONE – Bando “Spazio scuola”, 3 milioni di euro per riorganizzare nuovi spazi scolastici

La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Tre milioni di euro finanziati  per riorganizzare e riadattare gli spazi scolastici interni ed esterni ai plessi scolastici per essere utilizzati dagli studenti e personale scolastico.

Interventi  per fronteggiare l’emergenza sanitaria che minimizzeranno il rischio contagio e quindi il ritorno più tranquillo di un eventuale didattica a distanza.
Con “Spazioscuola” la Regione Molise si pone i seguenti obiettivi fondamentali: ristrutturare gli spazi didattici; realizzare aree gioco-aggregazione all’aperto; adeguare gli spazi per l’attività motoria; adeguare gli impianti ai sensi del protocollo per la riduzione del rischio da diffusione del SARSCoV-2.
Possono presentare la propria candidatura all’Avviso pubblico “Spazioscuola” i Comuni della Regione Molise con Scuole pubbliche dell’Infanzia e della Primaria presenti sul proprio territorio in base all’offerta formativa a.s. 2021/2022.
Ogni Amministrazione comunale potrà presentare un solo progetto esecutivo riferito ad un solo edificio e ad una sola scuola.
La dotazione complessiva è pari ad euro 3.000.000,00 (tremilioni/00), a valere sulla Sezione Speciale 1 contrasto effetti Covid-19 delle Risorse FSC del Piano Sviluppo e Coesione della Regione Molise (PSC Molise), come da scheda tecnica approvata con DGR n. 114/2022.
Resta ferma la possibilità di integrare la dotazione finanziaria medesima con eventuali altre risorse regionali, nazionali e comunitarie, qualora si rendano disponibili successivamente, a beneficio delle manifestazioni di interesse collocate utilmente in graduatoria.
L’importo massimo concedibile, per ognuna delle proposte progettuali, presentate dalle Amministrazioni comunali, non potrà superare, pena l’esclusione, l’importo di euro 100.000,00(centomila/00).
Gli interventi, come da scheda tecnica approvata con DGR n. 114/2022, dovranno attivarsi entro il 2022 e concludersi entro la fine del 2024.
Non sono ammissibili spese già finanziate attraverso altre fonti di finanziamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: