LAVORO – “Garanzia Giovani”, sbloccati le indennità per i 29 tirocinanti

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Garanzia Giovani, per 29 tirocinanti sono stati sbloccati i pagamenti.

Ritardi causati, come comunica l’assessore regionale Filomena Calenda, da una serie di cavillose procedure burocratiche che non avevano permesso di ricevere l’indennità di frequenza nonostante il corretto invio dei file loro riguardanti posto in essere dall’Agenzia Molise Lavoro.

“Oggi, sono invece lieta di comunicare – annuncia l’assessore regionale al Lavoro – che di concerto con il Ministero del Lavoro, l’operato solerte e attento dell’Inps e quello dell’Agenzia Molise Lavoro, abbiamo finalmente sbloccato la situazione che impediva a questi 29 ragazzi di usufruire delle spettanze a loro dovute.
E’ giunta quindi all’ epilogo la farraginosa situazione che li aveva tenuti per lungo tempo con il fiato sospeso ed è stato individuata una soluzione partecipata e proceduralmente corretta per adempiere ai pagamenti entro breve tempo.

In questo periodo di lavoro – continua l’Assessore Calenda – ho avuto modo di constatare ancora una volta la fattiva ed apprezzabile collaborazione dell’Inps che si è consultato con la Direzione Centrale Inclusione Sociale di Roma ed ha ricevuto il nulla osta di utilizzare il canale Pon Yog di Garanzia Giovani per poter proseguire e sbloccare la situazione.

Ora, dunque, l’Agenzia Molise Lavoro procederà con la sua consueta solerzia all’invio delle schede anagrafiche dei tirocinanti così da permettere all’Inps – preventivamente al pagamento Pon Yog – di eseguire le necessarie verifiche.
Il percorso condiviso è dunque stato individuato – conclude -Assessore regionale Filomena Calenda – A dimostrazione che lavorando in rete e con la collaborazione di tutte le preziose competenze, riusciamo a risolvere problematiche altrimenti arenate spesso anche e soltanto a cavilli burocratici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: