ISERNIA – “Magnastoria” si farà, arriva l’ufficialità dopo l’incontro in Prefettura

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – La manifestazione della tavola dei record, molto attesa dagli isernini, si terrà regolarmente nella serata di venerdì 24 giugno.

“Habemus Magnastoria!”. Con queste due parole Emilio Izzo, presidente dell’associazione PreistorIS, ha dato l’annuncio ufficiale sui social dello sconvolgimento dell’evento, al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi questa mattina presso la prefettura di Isernia. Fino a ieri sera la manifestazione era data per annullata a causa della mancanza del nullo osta di fattibilità e per problemi legati alla sicurezza in caso di situazioni di emergenza.

Senza una modifica nella disposizione dei tavoli per i mezzi di emergenza sarebbe stato difficile se non impossibile operare per garantire soccorso in caso di necessità. La soluzione iniziale prospettata inizialmente dall’amministrazione comunale, di spostare i tavoli nelle piazze del centro storico, per lasciare libero corso Marcelli, non era piaciuta agli organizzatori perché avrebbe snaturato il senso di Magnastoria. Dunque stamane, dopo l’incontro in Prefettura, è arrivato il tanto attesto via libero all’evento per la gioa di tanti isernini e degli stessi organizzatori.

Annullare Magnastoria sarebbe stato un colpo durissimo per tutta la comunità di Isernia. La soluzione è stata trovata con un compromesso tra le parti che prevede piccole modifiche al percorso della tavolata dei record, in modo da poter consentire ai mezzi di soccorso di poter accedere nella parte più stretta di corso Marcelli senza difficoltà. Soddisfatto anche il sindaco Castrataro che ha voluto ringraziare Emilio Izzo e tutti coloro che hanno mostrato grande spirito di collaborazione per il raggiungimento del comune obiettivo, la realizzazione della seconda edizione di Magnastoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: