ISERNIA – “Magnastoria” si farà, arriva l’ufficialità dopo l’incontro in Prefettura

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

ISERNIA – La manifestazione della tavola dei record, molto attesa dagli isernini, si terrà regolarmente nella serata di venerdì 24 giugno.

“Habemus Magnastoria!”. Con queste due parole Emilio Izzo, presidente dell’associazione PreistorIS, ha dato l’annuncio ufficiale sui social dello sconvolgimento dell’evento, al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, svoltasi questa mattina presso la prefettura di Isernia. Fino a ieri sera la manifestazione era data per annullata a causa della mancanza del nullo osta di fattibilità e per problemi legati alla sicurezza in caso di situazioni di emergenza.

Senza una modifica nella disposizione dei tavoli per i mezzi di emergenza sarebbe stato difficile se non impossibile operare per garantire soccorso in caso di necessità. La soluzione iniziale prospettata inizialmente dall’amministrazione comunale, di spostare i tavoli nelle piazze del centro storico, per lasciare libero corso Marcelli, non era piaciuta agli organizzatori perché avrebbe snaturato il senso di Magnastoria. Dunque stamane, dopo l’incontro in Prefettura, è arrivato il tanto attesto via libero all’evento per la gioa di tanti isernini e degli stessi organizzatori.

Annullare Magnastoria sarebbe stato un colpo durissimo per tutta la comunità di Isernia. La soluzione è stata trovata con un compromesso tra le parti che prevede piccole modifiche al percorso della tavolata dei record, in modo da poter consentire ai mezzi di soccorso di poter accedere nella parte più stretta di corso Marcelli senza difficoltà. Soddisfatto anche il sindaco Castrataro che ha voluto ringraziare Emilio Izzo e tutti coloro che hanno mostrato grande spirito di collaborazione per il raggiungimento del comune obiettivo, la realizzazione della seconda edizione di Magnastoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: