POLITICA – Sei Dimaiano? On. Federico “Sono del M5S” e quindi sta con Conte

Antonio Federico
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – “Sei Contiano o Dimaiano?”

“Questa domanda nelle ultime settimane – osserva l’on. Federico – mi è stata fatta più volte. La mia risposta è sempre stata la stessa: “Sono del Movimento 5 Stelle!”. E continuo a dirlo anche oggi, con convinzione ancora maggiore.

Faccio parte di questa meravigliosa comunità da 15 anni. Da prima ancora che si chiamasse Movimento 5 Stelle ed eravamo solo gli “amici di Beppe Grillo”. Sono passati tanti anni, tante storie e tanti volti. Ma sono rimasto sempre dalla stessa parte, nonostante le difficoltà, i problemi, gli scontri, a volte lo sconforto. Mai rassegnazione però, mai!

Oggi è Giuseppe Conte il Presidente di un Movimento 5 Stelle che si sta rinnovando nella sua organizzazione interna costituendo organismi democratici ed elettivi che fanno fare un enorme balzo avanti in termini di democrazia e partecipazione. Qualcosa distante anni luce dai tempi del capo politico unico.

Bisogna ancora lavorare tanto però.

Abbiamo il dovere di (ri)costruire un Movimento che parta davvero dai territori, che sia aperto e inclusivo e che sappia riconoscere nella diversità di vedute un’occasione di crescita e non di scontro. Abbiamo l’opportunità di tornare ad essere radicali nei nostri prìncipi con la consapevolezza dell’esperienza e del lavoro fatto in questi anni.

Mettiamo sul tavolo le nostre battaglie ed alziamo l’asticella: senza di noi questo Governo avrebbe cancellato il Reddito di cittadinanza, si sarebbe sbarazzato della Legge anticorruzione, avrebbe affossato definitivamente iniziative come il Superbonus, nessuno avrebbe parlato di Salario minimo o Comunità energetiche, ci sarebbe stata una corsa al carbone e il Paese avrebbe già dovuto dire addio ad una vera transizione ecologica.

Le difficoltà sono tante ma nessuno pensi che il nostro peso diminuirà, anzi. Ora, senza più fardelli, abbiamo finalmente occasione di poter affermare con maggior nettezza e chiarezza la nostra linea politica. Andiamo avanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

SEGUICI SU FACEBOOK »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: