REGIONE – Cittadini di paesi terzi sfruttati, Bandi per interventi di integrazione sociale sanitaria abitativa e lavorativa

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha invitato le Regioni ad aderire ad una manifestazione di interesse per la presentazione di proposte progettuali per interventi di supporto all’integrazione sociale, sanitaria, abitativa e lavorativa di cittadini di paesi terzi vittime e potenziali vittime di sfruttamento lavorativo.

“La Regione Molise – ha spiegato l’Assessore Filomena Calenda – su direttiva fornita dall’Assessore alle Politiche Sociali ha aderito alla manifestazione di interesse presentando un’idea progettuale denominata S.O.L.e.IL – Servizi di Orientamento al Lavoro ed Empowerment Inter-regionale per un sistema Legale”.

L’importo finanziato è di € 1.750.000,00 in partenariato con Regione Lazio (capofila), Regione Abruzzo, Regione Toscana e Regione Marche.
Quindi si è provveduto ad individuare la rete partenariale più idonea, composta da: capofila A. RE. S. scarl (soggetto capofila) in partenariato con Università degli Studi del Molise, Centro Provinciale Istruzione per adulti “Maestro Alberto Manzi” – CPIA CB, Centro Provinciale Istruzione per adulti di Isernia, Confcooperative Molise, Gal Molise Rurale Scarl -IS, Gal Molise verso il 2000 Scarl CB, ARES Sociale soc.coop.soc., Hayet soc. coop. Sociale, Associazione Culturale Trend.

“Nei giorni scorsi la Giunta Regione del Molise – ha continuato l’assessore Filomena Calendaha approvato pertanto con una propria delibera la propria partecipazione alla trasmissione della progettazione esecutiva del progetto ‘S.O.L.e.IL’ dando mandato al Servizio programmazione delle politiche sociali del Dipartimento Terzo per l’esecuzione dei successivi adempimenti, inclusa la trasmissione della progettazione esecutiva alla Regione Lazio in qualità di capofila”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: