CRONACA – Grave tredicenne che sarebbe stato folgorato da corrente elettrica: rinviate tutte le manifestazioni in segno di rispetto

ambulanza incidente
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

MONTENERO DI BISACCIA – Un ragazzino di 13 anni sarebbe rimasto folgorato da corrente elettrica mentre stava giocando in un parco con degli amici.

Il grave episodio di cronaca si verificato ieri sera, martedì 28 giugno, a Montenero di Bisaccia, intorno alle ore 22.30, nel corso dei festeggiamenti di San Paolo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il ragazzino stava giocando insieme agli amici in parchetto, quando sarebbe stato attraversato dalla corrente elettrica, in seguito probabilmente al contatto con un palo elettrico. La squadra dei VF di Termoli, intervenuta sul posto, attuate tutte le operazioni di messa in sicurezza dell’area evento, ha affidato lo stesso alle cure del personale medico del 118.

sanitari del 118 che hanno subito prestato soccorso al 13enne praticandoli un massaggio cardiaco per salvargli la vita. Gli stessi sanitari hanno poi provveduto a trasportare il ragazzino all’ospedale San Timoteo di Termoli dove sarebbe arrivato in gravi condizioni. Vista la gravità della situazione, il 13enne è stato trasferito nel reparto di rianimazione pediatrica a Foggia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Montenero di Bisaccia, che hanno eseguito i rilievi del caso in cerca di elementi utili per ricostruire la vicenda.

Indagini sono in corso sulle cause dell’evento a cura del personale del N.I.A. (Nucleo Investigativo Antincendio) del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso, in loco con una unità di laboratorio mobile e relative strumentazioni necessarie alla valutazione del caso.  L’area dove era presente il palo elettrico è stata sottoposta a sequestrato.

Proprio per quanto accaduto ieri sera, Comune e Comitato feste di San Paolo, hanno deciso di rinviate tutte le manifestazioni musicali e ricreative previste per questa sera in paese. Sempre stasera, alle ore 19.30, in piazza San Paolo, si svolgerà una messa all’aperto per pregare tutti insieme per il 13enne in ospedale e per i suoi familiari.

 

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: