FORNELLI – Auditorium comunale, consegnata la cittadinanza onoraria a Nancy Pelosi

La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

FORNELLI – Il sindaco Giovanni Tedeschi ha consegnato la cittadinanza onoraria a Nancy Pelosi, all’interno dell’auditorium comunale.

Nell’auditorium comunale di Fornelli si è svolta la cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria a Nancy Pelosi da parte del sindaco Giovanni Tedeschi. Un momento emozionate per tutti i presenti, ma soprattutto per Nancy Pelosi, speaker della Camera dei Rappresentati degli Stati Uniti, nonché cittadina onoraria di Fornelli. Alla Pelosi sono state consegnate simbolicamente anche le chiavi della città.

Ho apprezzato moltissimo il conferimento di questo riconoscimentoha detto emozionata Nancy Pelosie ho apprezzato molto l’ospitalità con cui sono stata accolta oggi. Per me è un onore. E’ stato tutto molto emozionante – ha detto ancora -, per me è stata una grande soddisfazione, per questo ringrazio ancora il sindaco. Ringrazio i miei familiari che mi hanno acconto con grande affetto e mi hanno mostrato un libro con tutte le foto dei miei parenti. E’ stato bellissimo essere qui oggi con la mia famiglia – ha concluso – e voglio ringraziare tutti voi per la bella accoglienza che ci avete riservato. Non dimentichiamo mai le nostra radici e da dove veniamo. Grazie a tutti!”.

La visita terza carica dello Stato americano è avvenuta in un clima festoso che segna una giornata storica per piccolo borgo medievale di Fornelli. La cerimonia di consegna della cittadinanza onoraria è avvenuta al termine di una lunga mattinata in cui deputata democratica ha potuto incontrare salutare alcuni lontani parenti con cui si è intrattenuta scambiando qualche parola. In via Laurelli la politica americana ha potuto vedere la casa disabitata che ha dato i natali alla madre.

Dopo lo svelamento della targa su cui vi è scritto: “Qui è nata nel 1909 Annunziata Lombardi mamma di Nancy Pelosi speaker della Camera dei Rappresentati degli Stati Uniti d’America”, Nancy Pelosi e la famiglia sono stati ospiti a Villa Lombardi per un breve aperitivo in forma privata. Sì è conclusa intorno alle ore 15 la visita della leader dei democratici americani, in una calda e afosa giornata di luglio, nel piccolo Comune della provincia di Isernia. Fornelli per un giorno è salito alla ribalta internazionale grazie alla visita della sua concittadina più famosa Nancy Pelosi, terza carica dello Stato americano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: