ISERNIA – Prestazioni alle persone non autosufficienti, Calenda: “Irregoale il Durc del Comune, l’Inps sospende il pagamento”

fondo per la non autosufficienza
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA – L’Inps ogni anno pubblica il bando “Home Care Premium” che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti.

L’Inps ogni anno pubblica il bando “Home Care Premium” che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti.

Si tratta di un progetto a cui possono aderire anche gli Ambiti Territoriali o gli enti pubblici interessati che in base al Durc allegato alla manifestazione di interesse si vedranno riconosciute il contributo economico necessario a sostenere le spese socio assistenziali di cui sopra.

Bene – spiega la consigliera comunale Filomena Calenda – Isernia, in quanto Comune capofila, ha aderito al progetto promosso dall’Inps ma il Durc allegato alla documentazione necessaria per la successiva iscrizione in graduatoria, è risultato irregolare. Questo ha comportato la sospensione, da parte dell‘Istituto Nazionale di previdenza Sociale, dei previsti pagamenti; quindi le Cooperative impegnate nei servizi destinati alle persone non autosufficienti da domani interromperanno le prestazioni. Un fatto gravissimo – conclude la consigliera Calenda – che sarà oggetto di una mia interpellanza in occasione del prossimo Consiglio comunale“.

Secondo la consigliera: “E’ impensabile che a causa di queste disattenzioni, adesso decine di famiglie si ritrovano costrette a fare i conti non solo con un vissuto personale già caratterizzato da sofferenze, ma anche con un aggravio dei sacrifici a cui sono chiamate quotidianamente, causato dalla sconsideratezza di Pubbliche Istituzioni che prima di altre dovrebbe tenere a cuore le loro necessità”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: