FORNELLI – Nancy Pelosi, la speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati uniti, è arrivata in paese.
In una Fornelli blindata, per motivi di sicurezza, è arrivata intorno alle ore 11 Nacy Pelosi, la speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati uniti, in visita ufficiale nel borgo medievale che diede i natali ai suoi nonni materni. Grande entusiasmo e applausi hanno accolto il suo arrivo in paese. Ad accoglierla le massime autorità, in primis il sindaco Giovanni Tedeschi, e tanti fornellesi.
Nancy Pelosi avrà modo di fare un passeggiata nel vicoli del centro storico di Fornelli e potrà osservare da vicino i luoghi delle sue origini, ma soprattutto la casa dove vivevano i suoi nonni materni e dove nacque sua madre che attualmente è abbandonata. Pelosi è accompagnata dalle figlie e dai nipoti e per lei è stato organizzato anche un aperitivo a Villa Tedeschi.
La Speaker dei Rappresentanti della Camera degli Stati Uniti d’America parteciperà a una cerimonia presso l’Auditorium comunale alle ore 14.30. Nell’occasione il sindaco di Fornelli, Giovanni Tedeschi, conferirà a Nancy Pelosi la cittadinanza onoraria.
(Fonte foto pagina Facebook Comune di Fornelli)
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA