POLITICA – Gradimento governatori, Zaia sempre al primo posto. Débâcle per Donato Toma, ultimo in classifica

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ROMA – E’ quanto emerge dal “Governance poll 2022” di Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore sul consenso ai governatori.

Il governatore del Molise Donato Toma si piazza ultimo in classifica con un 35% di gradimento. Un dato tutt’altro che soddisfacente e che potrebbe pesare come un macigno su una sua eventuale ricandidatura alle regionali del 2023. Dall’ultimo rilevamento, Toma perde ben quattro punti percentuali. Un dato statistico importante che scompiglierà ulteriormente le carte nel centro-destra molisano.

Tra i governatori, Luca Zaia, presidente del Veneto, si conferma in testa alla classifica con il 70% dei consensi. Seguono Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia, con il suo exploit arriva al 68% e supera Stefano Bonaccini, presidente Emilia Romagna, che scende di una posizione, pur mantenendo un solido livello di gradimento con il suo 65%. Giovanni Toti, presidente della Liguria, si piazza al quarto posto con il 61%.

Roberto Occhiuto, presidente della Calabria, con il 58% conquista la quinta posizione in comproprietà con Vincenzo De Luca, presidente della Campania. La settima posizione è condivisa tra il Presidente della Lombardia Attilio Fontana e quello della Sicilia Nino Musumeci. Entrambi conquistano un 50%. I peggiori in classifica sono: Christian Solinas, presidente della Sardegna, con il 39,5 %, Nicola Zingaretti, presidente del Lazio, con il 37%Donato Toma, presiedente del Molise, che con il 35% di gradimento si piazza all’ultimo posto.

La classifica completa (fonte Sole24ore)

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
fabrizio siravo assicurazioni
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: