ROMA – E’ quanto emerge dal “Governance poll 2022” di Noto Sondaggi per il Sole 24 Ore sul consenso ai Sindaci.
Roberto Gravina (M5S), sindaco di Campobasso, ha una percentuale di gradimento del 54,5%, mentre Piero Castrataro (CS+M5S), sindaco di Isernia, ha una percentuale di gradimento del 53,5%. Pur distaccati dai primi in classifica, i due sindaci molisani, riscuotono ancora un buon consenso tra gli elettori.
Luigi Brugnaro (cdx), sindaco di Venezia, è primo in classifica con un gradimento del 65%. Al secondo posto il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti (cdx) con il 64%, terzo Antonio Decaro (cs) con il 62%. Beppe Sala, sindaco di Milano, ottiene un gradimento del 60%. Sotto Sala troviamo Gaetano Manfredi (Pd-M5S), sindaco di Napoli, con un gradimento del 59,5% ex aequo con Matteo Lepore (Pd-M5S), sindaco di Bologna.
Staccato in classifica il sindaco di Torino Stefano Lo Russo con un gradimento del 57%. Percentuali di gradimento sopra il 50% anche per Roberto Gualtieri (CS), sindaco di Roma, a metà classifica con un gradimento del 54%. Poco più giù ecco comparire Roberto Gravina (M5S), sindaco di Campobasso, con un gradimento del 54,5% e Piero Castrataro (CS+M5S), sindaco di Isernia, con gradimento del 53,5%.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA