SANITA’ – Toma nel convegno a Napoli “Bisogna scommettere sulla valorizzazione del ruolo del medico e delle professioni sanitarie e sull’utilizzo del digitale e sull’innovazione tecnologica”

SANITA', Toma, convegno, Napoli, digitale, innovazione tecnologica
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Riforma sanitaria territoriale telemedicina e teleassistenza a supporto dei nuovi percorsi clinico assistenziali, di tanto si è parlato e si discuterà nella due giorni in programma oggi e domani a Napoli presso la città della scienza a cui ha partecipato il presidente Toma in rappresentanza della Conferenza delle Regioni e Province autonome.

“Oggi abbiamo l’opportunità di riflettere e confrontarci sul futuro del Sistema sanitario nazionale in un momento strategico per il Paese”.
Il governatore del Molise ha sottolineato come quella attuale sia “una fase in cui occorre guardare in prospettiva a quello che possiamo costruire per il domani. Il Pnrr è, indubbiamente, un’occasione da sfruttare e i cospicui fondi a disposizione possono rappresentare una leva per ampliare la sfera del welfare nel nostro Paese. Dobbiamo far nostro un nuovo concetto di salute funzionale a superare gli stereotipi che troppo spesso caratterizzano il rapporto con i pazienti e le cure, ma anche in grado di intercettare l’idea stessa di benessere”.
“Cominciando – ha chiarito Toma – dai luoghi di cura, che non devono essere, necessariamente, gli ospedali. Vanno  immaginate risposte che provengano dal territorio, a partire dal domicilio del paziente. Traguardi per i quali occorre un approccio multiprofessionale e interdisciplinare. Ecco perché dobbiamo scommettere sulla valorizzazione del ruolo del medico e delle professioni sanitarie, sull’utilizzo del digitale e sull’innovazione tecnologica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: