TERMOLI – L’Incontro di Educazione Ambientale si svolgerà mercoledì 13 luglio presso il lido Tricheco Beach.
Prende il via il primo dei quattro appuntamenti dell’iniziativa “Riciclo… creativo!”, messa in campo dalla Rieco Sud con la stretta collaborazione del Settore Ambiente del Comune di Termoli.
L’iniziativa, inserita nella campagna di comunicazione ambientale 2022, nasce come contenitore di quattro incontri, gratuiti e aperti a tutti, sulle spiagge termolesi rivolti ai bambini di tutte le età, al fine di promuovere una riflessione su tematiche di particolare rilevanza ambientale, sensibilizzando al rispetto e alla tutela dell’ecosistema.
“Riciclo… creativo!” si apre domani mercoledì 13 luglio con un laboratorio realizzato con l’utilizzo di materiale riciclato, che si terrà alle ore 10.30 a Rio Vivo, presso il lido Tricheco Beach. L’incontro, di natura prettamente ludica, ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sull’importanza del riciclo e della raccolta differenziata, coinvolgendoli nella realizzazione di una piccola opera d’arte con materiale di recupero.
“L’assessorato all’Ambiente ci tiene particolarmente a promuove queste iniziative perché educare i bambini al rispetto del nostro mondo significa lavorare sul futuro delle nuove generazioni – spiega Rita Colaci, assessore all’Ambiente del Comune di Termoli –. Riciclare i materiali, evitare gli sprechi e rispettare l’ambiente sono comportamenti che incoraggiano lo sviluppo dell’etica del consumo”.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA