ISERNIA – Scatta l’obbligo di tagliare l’erba per i proprietari di aree confinanti con la rete ferroviaria

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

ISERNIA – Emessa un’apposita ordinanza che obbliga i proprietari di aree confinanti con la rete ferroviaria a tagliare l’erba.

Facendo seguito ad una richiesta del Gruppo Ferrovie dello Stato, il Comune di Isernia, con apposita ordinanza avente ad oggetto: “Disposizioni a salvaguardia della sede ferroviaria da caduta rami ed alberi provenienti da proprietà private”, ha intimato ai proprietari, conduttori o detentori a qualsiasi titolo di aree o fondi rustici, aree di pertinenza a fabbricati e di altre destinazioni d’uso, site nel tenimento del Comune di Isernia e confinanti con tracciati ferroviari, di:

  1. provvedere immediatamente al controllo delle aree di competenza, alla pulizia delle aree incolte con presenza di erba secca e di ogni altro materiale combustibile ed al taglio di rami ed alberi che possano visivamente, in caso di caduta, costituire pericolo immediato per la pubblica incolumità ed interruzione del pubblico esercizio ferroviario;
  2. mantenere, costantemente nel tempo ed indipendentemente dall’emissione di specifiche ordinanza contingibili ed urgenti connesse a periodi climatici specifici, le distanze di sicurezza dalla sede ferroviaria delle alberature e di quanto altro indicato negli artt. 52 e 55 del D.P.R. 753/80.

In caso di inosservanza, ai trasgressori sarà applicata la sanzione amministrativa stabilita dall’art. 7bis del T.U.EE.LL. (D.Lgs. n. 267/2000), salvo violazioni che costituiscano più grave reato.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
error: