EVENTO – Campitello di Roccamandolfi, domenica 24 luglio torna la “Festa del Pastore”

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPITELLO DI ROCCAMANDOLFI – Dopo un stop di due anni, causato dal Covid, domenica 24 luglio torna la “Festa del Pastore”.

Dopo la sospensione di due anni per la pandemia da Covid– si legge in una nota diffusa dall’Associazione Orizzonti del Matese – , ritorna in grande stile, nella splendida cornice del Pianoro di Campitello di Roccamandolfi, la Festa del Pastore.

Un appuntamento ultratrentennale che accende gli animi del piccolo e pittoresco borgo di Roccamandolfi attirando sulla sua stupenda montagna migliaia di visitatori.

Ad organizzare, come sempre, l’evento è l’associazione Orizzonti del Matese, con il Patrocinio della Regione Molise e del Comune di Roccamandolfi, in collaborazione con Borghi d’Eccellenza.

L’Associazione Orizzonti del Matese è fiera di presentare questa nuova edizione che si terrà il 24 luglio e che rappresenta l’entusiasmo, la determinazione e la voglia di riprendere un glorioso cammino portato avanti in tre decenni da vari esponenti del territorio, per promuovere la montagna e le sue stupende bellezze ambientali e paesaggistiche, facendola vivere in allegria, responsabilità, e consapevolezza ad un pubblico variegato di molisani e di visitatori provenienti dalle regioni limitrofe. Un pubblico che ha sempre premiato con la propria presenza gli sforzi organizzativi, dimostrando che si sta seguendo la strada giusta.

Ai tradizionali stand gastronomici, con prodotti tipici locali rinomati per la loro qualità e gustosità, si affiancherà un momento di dibattito e riflessione su un tema importante e sentito per il futuro della montagna e del proprio habitat: la Biodiversità Ambientale. Evento, quest’ultimo, che vedrà l’intervento di esperti della materia e che consentirà un confronto di prospettive con operatori e cittadini.

Orizzonti del Matese da, dunque, appuntamento per il 24 luglio a turisti, appassionati della montagna, amanti della natura e della gastronomia verace e di qualità, appassionati della vita sana e della semplicità della cultura contadina tipica di quelle tradizioni della pastorizia che hanno tanto contribuito a forgiare l’identità e le caratteristiche culturali dei Roccolani, ma in generale dei molisani e della gente del centro Italia.

Questo il calendario:

  • ore 9:00 ritrovo presso il Pianoro di Campitello di Roccamandolfi;
  • ore 10:30 incontro dibattito “Biodiversità Ambientale”;
  • ore 13:00 apertura stand con degustazione prodotti tipici (pezzata, agnello, spezzatino e formaggi)”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
fabrizio siravo assicurazioni
error: