MONTENERO DI BISACCIA – Si terranno nella giornata di domani i funerali dello sfortunato 14enne rimasto folgorato da una scarica elettrica nel parco “Don Nino Zappitelli”.
Il povero Nicola, la sera del 28 giugno scorso, è rimasto folgorato da una scarica elettrica partita, probabilmente, da un palo dell’illuminazione nel parco “Don Nino Zappitelli”, a Montenero di Bisaccia. Il 14enne stava giocando con gli amici quando, per cause ancora da accertare, si è verificata la tragedia. Dopo un primo ricovero al San Timoteo di Termoli, considerate le sue gravi condizioni, era stato trasferito e ricoverato presso il reparto di Rianimazione pediatrica di Foggia, dove è rimasto per circa due settimane, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Ieri, giovedì 14 luglio, si è svolta l’autopsia per accertare le possibili cause che hanno provocata il decesso del ragazzo. Oggi la salma del 14enne tornerà a Montenero di Bisaccia e domani pomeriggio, sabato 16 luglio alle 10,00, presso il Santuario della Madonna di Bisaccia, si svolgeranno i funerali per rendere l’ultimo saluto a Nicola. La camera ardente è stata allestita presso l’asilo comunale.
Il sindaco Simona Contucci e l’Amministrazione comunale esprimono il più sincero e profondo sentimento di cordoglio nei confronti della famiglia Stante, per la perdita del caro Nicola.
Interpretando e condividendo il senso di vicinanza e di dolore dell’intera comunità montenerese nei confronti della famiglia Stante, il sindaco Simona Contucci, in accordo con la famiglia, ha disposto oggi con apposita Ordinanza il lutto cittadino per sabato 16 luglio 2022, in concomitanza con le esequie del giovane Nicola.
Per l’occasione le bandiere dell’edificio comunale saranno listate a lutto ed è stata disposta inoltre la sospensione di tutte le manifestazioni eventualmente in programma in concomitanza con la cerimonia funebre; sono sospese inoltre le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia; si invitano infine le attività commerciali e i pubblici esercizi ad abbassare le serrande in concomitanza con il funerale, pur senza obbligo di sospensione dell’attività stessa.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA