CAMPOMARINO – L’iniziativa è stata messa in campo dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune costiero.
Sì è conclusa questa mattina l’inziativa organizzata dalla Lega Navale di Campomarino e patrocinata dal Comune denominata “NavigAbile 2022”.
Il raduno dei partecipanti si è tenuto alle 9.30 presso la sede della Lega Navale Porto Turistico “Marina di Santa Cristina” per proseguire con la partenza sulle imbarcazioni e l’aperitivo finale.
I proprietari delle imbarcazioni ormeggiate presso il Porto Turistico hanno reso possibile a bambini, adolescenti e accompagnatori un’esperienza inclusiva ed un approccio diretto con il mare attraverso la navigazione.
Un’iniziativa che conferma l’attenzione della comunità e delle istituzioni locali nei confronti della disabilità, come conferma il progetto “Spiaggia Abile”, giunto ormai al terzo anno, che consente di usufruire di una spiaggia attrezzata idonea ad offrire soluzioni ed alternative importanti che possano garantire il diritto di fruire di servizi ad hoc per i diversamente abili.
Soddisfatto l’assessore alle Politiche Sociali Rossella Panarese: “Il mio personalissimo grazie a tutti coloro i quali si siano spesi quest’oggi, e non solo, per la comunità campomarinese, adoperandosi affinché tutti i partecipanti potessero fruire del mare nelle migliori condizioni di sicurezza”.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA