CAMPOBASSO – “Conoscere se stessi, non essere attaccati al danaro, valorizzare i collaboratori, interpretare la mission del Prefetto alla stregua di un politico istituzionale”. Questi i 4 obiettivi su cui il Prefetto di Campobasso Antonio Cappetta, ormai sulla soglia della pensione, ha orientato il suo operato.
Lo ha detto lui stesso, questa mattina, durante l’incontro al Palazzo del Governo voluto dal Prefetto di Campobasso che, dal prossimo 1° agosto, lascerà il servizio per raggiunti limiti di età.
Presenti le massime autorità civili e militari, oltre al personale della Prefettura.
Unanimi gli attestati di stima e di affetto che ha ricevuto il prefetto.
Il presidente Toma, nel suo saluto istituzionale, ne ha ricordato le grandi qualità umane e professionali. Il governatore ha sottolineato lo straordinario lavoro di collaborazione che ha caratterizzato le due istituzioni sulle emergenze: pandemia, incendi boschivi, profughi ucraini.
Ha ringraziato il prefetto per il grande lavoro di raccordo messo in campo nell’attuazione delle varie misure finalizzate a garantire il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini.
Infine, ha formulato a Cappetta gli auguri per un prosieguo sereno e appagante ed espresso la riconoscenza della Regione Molise.
© RIPRODUZIONE RISERVATA