PESCOLANCIANO – “Notte Bianca della Biodiversità” nella Riserva dello Stato e Riserva della Biosfera Mab Unesco di Collemeluccio.
“Il reparto Carabinieri di Biodiversità di Isernia – si legge in una nota diffusa dall’Arma – organizza l’edizione 2022 della “Notte Bianca della Biodiversità”, evento di educazione ambientale per favorire la scoperta dell’affascinante mondo delle riserve naturali dello Stato nelle ore del crepuscolo e notturne.
Rappresentazioni teatrali in abiti d’epoca, visite guidate dell’antico maniero e del bosco di abeti bianchi che furono patrimonio del casato d’Alessandro, panorami mozzafiato, osservazioni della volta celeste ed altre attività condurranno i partecipanti lungo un percorso storico e naturalistico che avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 22 luglio presso il castello ducale di Pescolanciano per proseguire e concludersi nella riserva naturale della biosfera Mab Unesco “Collemeluccio”, uno dei più apprezzati “cuori verdi” del Molise della penisola.
La manifestazione è consigliata a giovani, famiglie, gruppi, associazioni ed appassionati di natura, storia e leggende”.
C.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA