EVENTO – “Notte Bianca della Biodiversità”: alla scoperta dell’affascinante mondo delle riserve naturali dello Stato

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

PESCOLANCIANO – “Notte Bianca della Biodiversità” nella Riserva dello Stato e Riserva della Biosfera Mab Unesco di Collemeluccio.

“Il reparto Carabinieri di Biodiversità di Isernia – si legge in una nota diffusa dall’Arma – organizza l’edizione 2022 della “Notte Bianca della  Biodiversità”, evento di educazione ambientale per favorire la scoperta dell’affascinante mondo delle riserve naturali dello Stato nelle ore del crepuscolo e notturne.

Rappresentazioni teatrali in abiti d’epoca, visite guidate dell’antico maniero e del bosco di abeti bianchi che furono patrimonio del casato d’Alessandro, panorami mozzafiato, osservazioni della volta celeste ed altre attività condurranno i partecipanti lungo un percorso storico e naturalistico che avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 22 luglio presso il castello ducale di Pescolanciano per proseguire e concludersi nella riserva naturale della biosfera Mab Unesco “Collemeluccio”, uno dei più apprezzati “cuori verdi” del Molise della penisola.

La manifestazione è consigliata a giovani, famiglie, gruppi, associazioni ed appassionati di natura, storia e leggende”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: