SPORT – Ultra trail Gran Sasso, l’isernino Francesco Diana sugli scudi

Boschi e giardini di Emanuele Grande
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

PIETRACAMELA – Sabato 16 luglio si è tenuta a Pietracamela (Te) la gara podistica di corsa in montagna denominata Ultra Trail del Gran Sasso, svoltasi sulla distanza di 65 km con 4100m di dislivello positivo.

Sabato 16 luglio – si legge in una nota diffusa dall’ASD Isernia Mountain Adventures – si è tenuta a Pietracamela (Te) la gara podistica di corsa in montagna denominata Ultra Trail del Gran Sasso, svoltasi sulla distanza di 65 km con 4100m di dislivello positivo. Tale evento principale era corredato da altre due corse sulla distanza di 32km con 2100m dislivello e 16km con 1200m dislivello.

La gara regina di 65 km ha condotto i temerari partecipanti, non nuovi a tale genere di manifestazioni podistiche, a percorrere tutti i versanti del maestoso massiccio del Gran Sasso. Il particolare ambiente, incredibilmente bello, per lunghi tratti aspro e selvaggio, presentava difficoltà legate all’altitudine, al terreno e alla lunghezza del percorso. Molti i tratti tecnici affrontati per cui era richiesta ai partecipanti una notevole esperienza e soprattutto consapevolezza delle difficoltà da affrontare.

Tra i 150 ultratleti, provenienti da tutta Europa, che sabato 16 alle ore 4.00 hanno preso il via era presente anche il forte atleta isernino Francesco Diana appartenente alla società ASD Isernia Mountain Adventures, non nuovo a questo genere di imprese che ha ottenuto un brillante 6° posto assoluto, chiudendo con il tempo di 9h51’04”.

Orgoglio e soddisfazione per il grande risultato, così si esprime Christian Giura presidente della società, che continua dicendo, il risultato ottenuto da Francesco è solo la punta dell’iceberg. Queste manifestazioni richiedono mesi e mesi di preparazione con estenuanti allenamenti quotidiani che per un atleta amatoriale comportano sacrifici immensi, questo dà ancora più valore all’impresa compiuta. Tutto il movimento sportivo molisano dovrebbe essere fiero di annoverare tra le proprie fila un atleta di questo livello.

La nostra società spinge molto su questa disciplina, domenica 10 Luglio abbiamo organizzato una gara podistica di corsa in montagna a Miranda e per la prossima stagione abbiamo in programma l’organizzazione di un grosso evento che coinvolgerà la città di Isernia ed i centri limitrofi. Crediamo molto nel rilancio degli sport outdoor anche come vettore per portare presenze nei nostri magnifici territori”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
error: