Sulle note di Lucio Dalla, nel fine settimana doppio evento dedicato al cantautore a Termoli e alle Diomedee 

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica

TERMOLI – Omaggio al genio che è stato e che resta: fine settimana al mare sulle note di Lucio Dalla.

Termoli e le isole Tremiti, domani, venerdì 22 luglio, e dopodomani, sabato 23, saranno protagoniste di un doppio evento dedicato al grande compositore bolognese. La città molisana e le isole pugliesi che il cantautore aveva nel cuore ospiteranno due serate di musica e storie legate a Dalla.

L’atteso appuntamento è nato dalla sinergia tra la società Sintattica Servizi e Turismo (che gestisce dal punto di vista turistico la villa di Dalla alle Tremiti) e le aziende Mulino Casillo e Camardo Caffè, che sostengono l’iniziativa, ed è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali di Termoli e delle Tremiti. Gli spettacoli si avvalgono della regia artistica di Marcello Balestra, storico collaboratore del cantautore bolognese.

“L’intento dei concerti che abbiamo voluto preparare per il fine settimana in arrivo – spiega lo stesso Balestra, – è quello di regalare al pubblico di Termoli e delle Isole Tremiti un Lucio Dalla persona e artista collegato ai luoghi a lui cari e alla sua arte musicale. Lo faremo attraverso l’esecuzione live delle sue canzoni più importanti da parte di vari artisti, arricchite dal racconto di aneddoti e di testimonianze di vita vissuta con Lucio”.

Il programma prevede domani a Termoli, dalle ore 21, sulla Scalinata del Folklore, l’esibizione della band ‘I piazza grande’; a San Domino, invece, proprio in piazza Dalla, sabato, sempre dalle ore 21, ci saranno gli ‘Onda sud’. In entrambe le serate anche altri cantanti e ospiti. Narratore dell’evento dedicato a Dalla sarà direttamente Marcello Balestra, accompagnato dal giornalista Enzo Luongo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: