ISERNIA – Scienze infermieristiche, La Sapienza disponibile a dialogare con la Regione. Castrataro: “Siamo fiduciosi, ma cauti”

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Il sindaco Piero Castrataro mostra un cauto ottimismo in merito all’annuncio fatto dal governatore Donato Toma, in merito alla permanenza del corso di laurea in Infermieristica in città.

L’Università La Sapienza di Roma – scrive Piero Castrataro – si mostra disponibile a dialogare con la Regione Molise per la stipula di un nuovo protocollo d’intesa volto a garantire la permanenza del corso di laurea in Infermieristica ad Isernia. Lo ha annunciato oggi il governatore Toma.

Una notizia certamente positiva per la città, che sento di accogliere con cauto ottimismo vista la necessità, da quanto si legge nella nota delle istituzioni preposte, di provvedere ad alcune modifiche alla proposta di protocollo inviata dalla Regione.

Settembre è vicino. I tempi, dunque, sono strettissimi. Servirà – continua – un grande impegno per assicurare la ripartenza già per l’anno accademico 2022/2023.

Come Amministrazione comunale ci aspettiamo il massimo sforzo da parte dei soggetti preposti e, dal canto nostro, seguiremo da vicino e continueremo, come fatto in questi mesi, a vigilare sul corretto espletamento dell’iter atto a garantire la permanenza del corso di laurea ad Isernia.

Un sentito ringraziamento va, inoltre, a tutti i cittadini per la sensibilità dimostrata con la sottoscrizione della petizione promossa dalla nostra amministrazione. 2151 le firme raccolte. Grazie!

Ora – conclude Castrataro – attendiamo con fiducia il passo decisivo per il concreto raggiungimento dell’obiettivo”.

C.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: