REGIONE – Sanità, passa all’unanimità la proposta di legge sulla stabilizzazione dei precari Covid

michele iorio
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – La proposta di legge sulla stabilizzazione dei precari Covid è passata stamane in Consiglio regionale all’unanimità.

“Nonostante i distinguo e la tensione tra i partiti registrata in aula per via della nuova fase elettorale, – ha detto Iorio – la proposta di legge che mi vede primo firmatario e che è stata condivisa anche dai colleghi Cerafatti, D’Egidio e Romagnuolo, rappresenta un atto doveroso per restituire dignità a centinaia di quei lavoratori precari che in periodo Covid hanno prestato servizio nonostante le grandi difficoltà.

La legge assorbe la norma nazionale che consente la stabilizzazione purché i lavoratori abbiano maturato i requisiti dei 18 mesi entro il 30 giugno 2022. Il Consiglio regionale, riprendendo l’iniziativa legislativa della Regione Sicilia, ha posticipato i 18 mesi al 31 dicembre 2022 così da consentire a tutti i precari assunti in Molise, in ritardo rispetto al resto d’Italia, di poter avere diritto ad accedere all’assunzione a tempo indeterminato.

L’approvazione odierna  – ha concluso Iorio – scongiura un vero e proprio dramma sociale e la politica ha adempiuto al suo compito principale che è quello di cercare soluzioni.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: